Politica sulle Spedizioni
INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI
Responsabilità
“Orlando Gioielleria” non è responsabile diretta per i danni o la perdita dei beni oggetto di spedizione né per la ritardata consegna del prodotto né per qualsiasi altra circostanza non imputabile in via diretta alla “Orlando Gioielleria” stessa.
Spedizione e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo di vettori individuati da “Orlando Gioielleria” o sua delegata.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal Cliente, “Orlando Gioielleria” non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna stimato è di 20 (venti) giorni dalla data di accettazione dell'ordine; tuttavia, quest’ultimo termine potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:30, di tutti i giorni, non festivi, dal Lunedì al Venerdì. All'arrivo della merce consigliamo di verificare sempre che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento;
- i sigilli dell'imballo che “Orlando Gioielleria” appone su ogni pacco siano integri e l'imballo non abbia subito alcuna manomissione;
- l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o altrimenti alterato;
- la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore anche mediante la non accettazione (o accettazione con riserva di verifica riportata sulla lettera di vettura, modalità che si consiglia sempre di utilizzare) della merce e tempestivamente segnalati a “Orlando Gioielleria” indicando gli estremi dell'ordine, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 1698 c.c.